Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 
 

 

 

Filippo La Noce

FILIPPO LA NOCE

Insegnante Tecnico: Maestro di Karate 6° Dan FIJLKAM
(Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti marziali).

Insegnante tecnico Maestro di Karate 6° Dan A.S.C.
Componente comitato Nazionale "Gruppo Karate Italia"
Responsabile Nazionale Difesa personale "Gruppo Karate Italia"

Insegnante tecnico Maestro di Karate 6° Dan LIBERTAS.
Responsabile Nazionale di Difesa personale LIBERTAS.
Direttore tecnico del settore Karate "Forza e Costanza" di Brescia.
Medaglia d'oro al merito sportivo "Azzurri d'Italia 1984"
Oscar dello Sport Bresciano 2009

Grand Master del metodo "MLN", esperto di Ju jitsu, Hapkido, Yawara-do, Aikijujutsu, Kali/Escrima/Arnis, Pentjak Silat, Wing Chun (old style), Krav maga, Muai thay, tecniche da combattimento corpo a corpo, JKD, kobudo, bastone lungo giapponese(bo), bastone medio cinese (bang), bastone corto (stick fighting).

Si occupa di "self defense" da più di 30 anni, con particolare riguardo alle finalità sulla tutela e sicurezza della persona. Studio, approfondimenti, partecipazioni a stage e seminari, prima da praticante poi da docente in Europa e Asia (Hong Kong, Corea, Cina, Indonesia, Giappone), gli hanno procurato il bagaglio utile a comporre una serie ordinata di tecniche, modi di pensare, comportamenti, educazione alla difesa e sicurezza, che hanno dato vita al "METODO MLN".

Il metodo, non mescola in qualche modo tecniche di varie discipline, bensì seleziona quanto di meglio ognuna di loro può dare, in funzione della tutela, incolumità fisica propria e degli altri, unitamente al grado di difficoltà (vedi i 3 livelli). Spazio al ragionamento, al pensiero, alla conoscenza del proprio corpo, alle sue potenzialità naturali e indotte, un insieme che genera benessere fisico e mentale, autostima e fiducia in se stessi,. Numerose tecniche sono state elaborate personalmente, in funzione di ottenere risultati immediati, secondo la pericolosità dell'evento, sempre nel rispetto della persona e garanzia di sicurezza. Altre sono state modificate, al fine di renderle essenziali e quindi reali, senza togliere l'efficacia necessaria, ma rendendole così consoni ai rischi del vivere quotidiano. Si propone di avvicinare, indistintamente, il principiante e l'esperto d'arti marziali, alla Difesa personale a 360°.

Oltre all'insegnamento del Karate, tiene corsi e stage di difesa personale per Insegnanti Tecnici di 1°, 2° e 3° livello. Collabora con Comuni, Scuole, Associazioni sportive e palestre per l'organizzazione di stage di Difesa personale e formazione Istruttori degli operatori addetti alla sicurezza.

Responsabile Nazionale A.S.C. Difesa Personale Filippo La Noce info@lanocemln.it web-master Giuseppe Brozzoni